Cloud

Psicomotricità per le scuole

Un percorso di psicomotricità a scuola offre ai bambini la possibilità di esprimersi e di essere ascoltati nel loro gioco.

Il gioco costituisce una risorsa privilegiata di relazione e d’apprendimento, favorisce un positivo intreccio di funzioni cognitive, motorie, sociali e creative, consente al bambino di trasformare la realtà, realizzare i suoi desideri e scoprire le sue potenzialità.

Partendo dalla ricchezza dell’espressività del bambino, l’attività psicomotoria può fornire ai bambini uno spazio di espressione e comunicazione finalizzato al benessere relazionale;

 

Percorsi di psicomotricità educativa con incontri a cadenza settimanale rivolti ai bambini e bambine di nido, scuola dell’infanzia e primaria, gestiti dalla psicomotricista Isabella Rizzo in collaborazione con le insegnanti. Il progetto prevede anche un incontro di restituzione finale ai genitori.

Sono possibili percorsi da un minimo di otto incontri fino all’intero anno.

 

 

Contattaci ora

Non esitare a scriverci per ricevere maggiori informazioni. Contattaci compilando il form o scrivendo a info@lacasasullalberocrema.it