Centro Prima Infanzia
0-3
anni
Dove crescono i bambini
Il periodo di vita dei bambini e delle bambine che va dagli zero ai tre anni è di cruciale importanza perché pone le basi per il loro sviluppo. È la fase che Maria Montessori definiva “della mente assorbente”. Per questo motivo è fondamentale l’ambiente nel quale si trovano, il modo in cui esso è strutturato, i materiali che contiene e le persone che lo abitano.
Il Centro Prima Infanzia è un luogo in cui i bambini tra i dodici mesi e i tre anni possono trascorrere alcune ore seguiti da personale specializzato che si occupa del loro accudimento e che li accompagna nelle esperienze di gioco e di scoperta nelle quali sono immersi. In un ambiente ispirato alla natura e rispettoso dei ritmi e delle esigenze dei bambini tutti i loro sensi verranno stimolati attraverso il gioco e i laboratori di arte, linguaggio, musica e psicomotricità.
Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,00 senza somministrazione del pasto ma della sola merenda a metà mattina.
L’iscrizione è annuale e consente di scegliere una frequenza flessibile negli orari e nei giorni.
* Il Centro Prima Infanzia della Casa sull’albero ha ricevuto l’accreditamento di secondo livello da parte di Comunità Sociale Cremasca
Contattaci ora
Non esitare a scriverci per ricevere maggiori informazioni. Contattaci compilando il form o scrivendo a centroprimainfanzia@lacasasullalberocrema.it